Aka : Eva la macchina dell' amore
Anno : ( 1980 )
Regia : Antonio D'Agostino
Il professor Ramon Centenero inventa il "Sex Maker" un piccolo stimolatore sessuale che ha anche il potere di produrre bontà in chi lo utilizza.
Ha la brillante idea di sperimentarlo inserendolo nel corpo di Eva, la sua giovane assistente ermafrodita. Un boss della malavita viene a conoscenza dell aggeggio e fa rapire la donna per impossessarsene, ma la donna viene aiutata da un amica ballerina e manda all' aria i piani del boss riuscendo a salvare se stessa e la tanto contesa invenzione.

Il film presenta una trama piatta e prevedibile ,la censura ferrea del periodo fà il resto riducendo l'erotismo ai minimi termini anche se il regista pigia sul pedale dell hard con decisione ogni volta che nè ha l occasione. Ciò che rimane dopo la visione di questa perla ormai perduta del soft-core nostrano è il senso dell orrido caratterizzato dall inespressività degli interpreti, la mancanza di tecnica e una fotografia da dimenticare.

Antonio D'Agostino con questa sua produzione Italia/Spagna ci fà capire quale sarebbe stato il suo ruolo nel cinema ,ossia il pornografo tout court. La protagonista del film accreditata come Eva Robins è l'ermafrodito più famoso d'Italia Roberto Coatti ,ghiotto boccone per tv e
rotocalchi in cerca di facili scandali. Di bellezza fotogenica, poco
virile, viene fatalmente usata al cinema per ruoli di transessuali e
affini. Arriverà mai la chance ad interpretare un ruolo davvero femminile?
Cast : Eva Robins, Ramon Centenero, Ajita Wilson
Nessun commento:
Posta un commento