sabato 5 ottobre 2013

THE SINFUL DWARF

Aka : Dværgen
Anno : ( 1973 )
Regia :  Vidal Raski

Primo e ultimo film dello sconosciuto Raski che sfrutta il concetto del brutto\colpevole ( in questo caso nano ). 
Olaf  ( Torben Bille )  un nano con la mania dei giocattoli a molla, gestisce un piccola pensione con la madre alcolizzata ( Clara Keller ) in cui in soffitta vengono tenute nascoste,drogate e poi indotte a prostituzione delle giovani ragazze. 
 La bella famigliola ha anche il senso degli affari, infatti gestisce un traffico di droga che smercia tramite i giocattoli a molla e i peluche del nano.

Un giorno  una coppia di giovani sposi Peter ( Tony Eades ) e la bella Mary ( Anne Sparrow ) decidono di affittare una stanza nella pensione, da questo momento Mary diventa oggetto dei desideri di Olaf e perchè nò anche un nuovo giocatolo.

 La pellicola è girata in modo grezzo e con ambientazioni sempre squallide e ombrose con scene hard e rappresenta il primo "Dwarfsploitation" nella storia con contaminazioni al sottogenere "Woman in Prison".

Scena cult del film quando il nano che per giunta è anche zoppo violenta col manico del suo bastone una Mary nuda e sotto l'effetto dell eroina. Il Film per l'epoca in cui usci non venne mai proiettato nelle sale in patria e subito messo sotto censura. Circolarono solo due versioni della pellicola, quella giapponese e quella americana riportata alla luce grazie Harry Novak grande estimatore della sexploitation.


Cast : Torben Bille, Clara Keller, Tony Eades, Anne Sparrow, Werner Hedman

Nessun commento:

Posta un commento