Anno : ( 1983 )
Regia : Norbert Moutier
Sgangherato film amatoriale realizzato da un pazzo proprietario di una videoteca in quel di Parigi, Norbert Moutier fà approdare lo Splatter movie in Francia
seguendo la scia degli alfieri del genere del periodo
( vedi i vari Andreas Schnaas , Alex Chandon , Jörg Buttgereit... )
Il film in questione è un vero e proprio disastro, le vicende si alternano in modo discontinuo e insensato i pochi dialoghi presenti sono inseriti fuori sincrono,la brutta fotografie e le tematiche musicali a base di synth contribuiscono a fare di questo oggeto filmico un qualcosa di veramente autopunitivo insomma si fatica davvero ad arrivare al finale.
Unico punto di forza i ridicoli effetti splatter e le varie amputazioni e decapitazioni a scapito delle vittime, bambini compresi.

Ogroff è una versione pecoraro-alpina del famoso Leathface, il suo passatempo preferito è aggirarsi nei boschi facendo a pezzi tutti quelli che li capitano a tiro. Vive in una vecchia baracca praticando torture a poveri malcapitati e nascondendo persino dei morti viventi in cantina, finché un giorno non vi giunge una ragazza che si innamora di lui (?)

la macchina e scappare nuovamente per poi essere aggredita da un prete-vampiro mentre tutto intorno i morti viventi avanzano per le campagne.
Per il trentennale del film è stata rieditata la Collection Edition con l'aggiunta di Devil Story ( 1985 ) da avere...
Cast : Robert Alaux, Francoise Deniel, Howard Vernon
Nessun commento:
Posta un commento