domenica 1 settembre 2013

INSEMINOID

Aka :  Horror Planet
Anno : ( 1981 )
Regia : Norman J. Warren

Un gruppo di ricercatori terrestri si ritrova a esplorare per scopi scientifici le profondità di una necropoli su un remoto pianeta.
Da qui a poco si imbatteranno in qualcosa di orrendo che faceva parte della misteriosa archeologia del posto.
Succede che due esploratori a contatto con alcuni minerali del pianeta vengono portati alla pazzia e ridotti in stato di coma, Sandy una donna dell equipaggio in preda a deliri  viene inseminata dall alieno che si aggira nelle rovine.Al suo risveglio e riportata sull astrovane si accorge che in poco tempo la pancia incomincia a crescere e in lei si manifestano smanie omicide e un certo appetito cannibalico verso il resto dell equipaggio.
Da li a poco la nostra dolce gestante incomincierà mietere le sue prime vittime e isolando parte restante dell equipaggio,dando alla luce due splendidi piccoli extraterrestri assetati di sangue.
Questo sci-fi / horror risulta molto godibile e con effetti ben riusciti,il modo di girare di Warren dà poco spazio all elemento fantascientifico  virando verso territori  più puramente slasher.
Memorabile anche la scena e gli effetti visivi durante la possessione di Sandy da parte dell extraterrestre, la polverosa e claustrofobica fotografia di Metcalfe fà il resto.La versione italiana risulta mutilata nella sequenza  finale e inoltre priva della scena in cui una Sandy urlante partorisce i due alieni in mezzo a dei rifiuti.


 Cast : Judy Geeson , Robin Clarke, Jennifer Ashley, Stephanie Beacham

Nessun commento:

Posta un commento